CANDEO AGOSTINO SPURGHI

LEADER NEL SETTORE

DELLA PULIZIA E DELL’IGIENE AMBIENTALE

Candeo Agostino è leader nel settore della pulizia e dell’igiene ambientale, garantendo i migliori interventi ecologici a piccole, medie e grandi utenze in ambito civile e industriale.
Con operatori eccellenti e tecnologie di ultima generazione, la nostra azienda si occupa di sopralluoghi e analisi ambientali, spurgo pozzi neri e pulizia fognarie con autobotti canal-jet in ADR, disidratazione di fanghi, filtrazione delle acque, trasporto e smaltimento di rifiuti.

CONTINUA

Azienda

Da oltre cinquant’anni, Candeo Agostino s.r.l. opera nel settore ecologico con i classici servizi di espurgo pozzi neri, trasporto e smaltimento finale di acque e fanghi derivanti da processi industriali e civili. Parallelamente a questa attività, l’azienda ha messo a punto un originale sistema di filtropressatura dei fanghi liquidi, con impianti modulari installati su container scarrabili: rimorchi e semirimorchi attrezzati per l’operazione di disidratazione all’interno degli insediamenti produttivi, riducendo così i volumi e di conseguenza i costi di smaltimento finale.

 

Politiche per la Qualità e l’Ambiente


La Direzione della Candeo Agostino s.r.l. nell'ottica di un continuo miglioramento delle performance aziendali e ricercando la massima trasparenza e correttezza verso le parti interessate, ritiene fondamentale l'adozione di un Sistema di Gestione Integrata degli aspetti riguardanti la Qualità e l'Ambiente.

La politica adottata si basa sui seguenti principi:

  • Il miglioramento dei servizi attraverso la costante verifica delle caratteristiche dei risultati conseguiti, per ricercare la piena soddisfazione dei nostri clienti/parti interessate, tenendo conto, anche, degli impatti ambientali negativi.
  • La trasparenza nei rapporti con le parti interessate (clienti, dipendenti, pubblica amministrazione, ecc.) in tutte le fasi del processo.
  • La razionalizzazione nella gestione delle risorse umane e materiali, unitamente all' efficienza del proprio personale opportunamente addestrato per affrontare, anche, gli aspetti ambientali.
  • Essere conformi alle prescrizioni legislative vigenti, ai regolamenti e/o altre conformità richieste dai clienti o altre parti interessate in linea con la politica aziendale.
  • Prevenire le possibili fonti di inquinamento, ridurre l'impatto ambientale durante lo svolgimento dei processi aziendali, in linea con quanto tecnologicamente ed economicamente possibile.
  • Procedere a periodici riesami e revisioni per assicurare che la politica aziendale sia appropriata alla realtà aziendale e, quindi, tenere conto del cambiamento delle conoscenze.


La Direzione ha individuato nella propria organizzazione personale qualificato cui conferire l'autorità ed i mezzi necessari per adempire in modo soddisfacente agli impegni assunti.

Candeo Agostino s.r.l. eroga dunque i propri servizi avvalendosi di un sistema di gestione per la qualità aziendale in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008. La certificazione presso Certiquality (certificato n.1398, prima emissione 26/05/1998) ha il seguente campo di applicazione:

“Progettazione ed esecuzione di filtropressatura in proprio di fanghi in sospensione pompabili civili ed industriali previo eventuale trattamento chimico fisico. Trasporto per conto di terzi di rifiuti solidi pericolosi e non pericolosi destinati allo smaltimento. Spurgo pozzi neri, pulizia di condotte e trasporto per conto di terzi di rifiuti liquidi pericolosi e non pericolosi destinati allo smaltimento. Bonifiche industriali e lavaggi idrodinamici.”

La certificazione è valida all'interno del circuito IQNet (certificato n. IT-2215).

I certificati sono scaricabili nella sezione “ Certificazioni Autorizzazion​i

Attualmente è in atto la transazione alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 e l’implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015 integrato al sistema qualità.

Servizi ambientali da oltre cinquant’anni
Servizi di bonifica
Servizi di pulizia
Share by: